26 apr, 2019
Il Reale Yacht Club Canottieri Savoia ha ospitato la serata di gala organizzata da KLM con Aeroporto Internazionale di Napoli, Armata di Mare e LifeGate, che ha chiuso una giornata speciale.
Nella città partenopea sono state infatti presentate due importanti iniziative. La prima riguarda l’avvio del progetto #perunmarepulito, che vuole contribuire alla pulizia del Golfo di Napoli. KLM e Armata di Mare hanno infatti regalato alla città il primo seabin, l’efficace dispositivo che raccoglie i rifiuti plastici presenti nel mare. Il seabin è un dispositivo semplice ed efficace capace di raccogliere, in un anno, oltre 500 kg di rifiuti plastici presenti nel mare comprese le microplastiche e le microfibre.
Il progetto PlasticLess di LifeGate si pone l’obiettivo di tutelare la salute del mare grazie all’utilizzo del seabin e alla costante sensibilizzazione sulla necessità di evitare l’utilizzo delle plastiche, soprattutto quelle monouso, materiali inquinanti che stanno letteralmente invadendo i nostri mari.
La seconda iniziativa è la presentazione della nuova rotta aperta da KLM: la Napoli-Amsterdam, a partire dal 21 aprile fino alla fine di ottobre. Napoli diventa così la decima destinazione italiana servita dalla compagnia olandese. Quasi 10.000 i biglietti già venduti. Attraverso l’aeroporto di Amsterdam-Schiphol, e grazie al network KLM, saranno collegate a Napoli decine di destinazioni in tutto il mondo.
Il Reale Yacht Club Canottieri Savoia ha aperto dunque le sue porte a queste iniziative: alla cena di gala, presenti i vertici di KLM, Aeroporto di Napoli e Armata di Mare, insieme all’assessore comunale alla Cultura, Nino Daniele, e personalità delle istituzioni e del giornalismo.