4 giu, 2019
Molti giovanissimi hanno partecipato al Reale Yacht Club Canottieri Savoia a Vela Day 2019, l’iniziativa voluta voluto per il terzo anno dalla Federazione Italiana Vela alla quale ha aderito – come avviene sin dalla prima edizione – il club bianco blu presieduto da Fabrizio Cattaneo della Volta.
Obiettivi di quest’anno, promuovere la cultura del mare, il rispetto dell’ambiente e la pratica della vela. Vela Day 2019, che si è tenuta domenica 2 giugno, ha permesso a giovani dai 6 anni di età di avvicinarsi a questo sport e scoprire da vicino quanto sia affascinante il mondo della vela. Quasi per tutti, si è trattato di un debutto sulle affascinanti imbarcazioni che sono salpate dal porticciolo di Santa Lucia per un breve percorso nel golfo di Napoli.
“Per il nostro sodalizio è stato naturale affiancare la Fiv nell’organizzazione di questa bella manifestazione”, afferma Fabrizio Cattaneo della Volta, presidente RYCC Savoia. “Portare i giovani in barca a vela la consideriamo una missione: lo abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo”.
Dopo il Vela Day, il RYCC Savoia a partire dal 10 giugno darà il via ai Campi estivi di vela 2019, che si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio e sono destinati a ragazzi e ragazzi dai 6 ai 17 anni. I partecipanti trascorreranno un’intera settimana al Circolo (dal lunedì al venerdì dalle 9.15 alle 15.00) tra attività in mare e tanto divertimento.