28 ago, 2019
Ancora una medaglia in acque internazionali per il Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Questa volta porta la firma di Aniello Sabbatino, il canottiere che ha vinto il bronzo ai Giochi del Mediterraneo in corso di svolgimento a Patrasso, in Grecia.
Il quattro di coppia maschile composto da Sabbatino (RYCC Savoia), Raffaele Giulivo (Marina Militare), Niccolò Pagani (Fiamme Gialle) e Piero Sfiligoi (CC Saturnia), timonato da Stefano Gioia (CC Saturnia), esulta per un terzo posto conquistato tra mille difficoltà. Sabbatino, classe 2000, di Vico Equense, ex tesserato del Circolo Nautico Stabia, era alla sua prima partecipazione ai Giochi del Mediterraneo. Nel suo palmares figurano due mondiali junior (2017 e 2018), nonché il campionato europeo junior e bronzo nel quattro con.
“Dedico il bronzo a mia mamma Eleonora, a mio padre Francesco e alle mie sorelle Chiara e Rita”, ha detto l’atleta, accompagnato in Grecia dal socio del Circolo Savoia, Mariano Barbi, e dall’allenatore Flaviano Ciriello.