7 mag, 2020
Clamoroso trionfo di Niccolò Nordera e Mario Prodigo, velisti del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, nell’e-sailing. Gli scorsi 2 e 3 maggio si è svolto il World Invitational Team Race, regata internazionale virtuale a squadre, che ha visto scontrarsi 16 nazioni provenienti da tutto il mondo.
Per il team Italiano, come informa la V Zona Federvela, hanno gareggiato: Mario Prodigo e Niccolò Nordera (Rycc Savoia), Valerio Mereghini (Yc Capri) e Fabio Caldeo (Crv Italia). L’evento ha visto la partecipazione di molti velisti olimpionici come Stefano Peschiera (PER), Finn Lynch (IRL), Francisco Ducasse (CHI), e addirittura Juan Cardona, finnista spagnolo e membro dell’equipaggio del Team Spagna partecipante al circuito SailGP.
Ebbene, dopo aver vinto le qualificazioni contro Ecuador, Messico e Portorico, il Team Italiano si è imposto in finale 2-0 contro gli spagnoli, vincendo quindi il torneo. Una grande soddisfazione per il Circolo Savoia e per tutto il movimento campano, in attesa di tornare a sfidarsi in acqua.