• EnglishItalian
  • EnglishItalian

    Single News

    • Home
    • /
    • World Cup di canottaggio: bel quarto posto per Matteo Castaldo

    World Cup di canottaggio: bel quarto posto per Matteo Castaldo

    24 mag, 2021

    Al termine della tre giorni di gare di Coppa del Mondo sulle acque del mitico Rotsee (Lucerna, Svizzera), l’Italia torna a casa con sei medaglie: tre nelle barche olimpiche in gara oggi (argento nel due senza e nel quattro di coppia senior maschili e bronzo nel quattro di coppia senior femminile), e tre in quelle non olimpiche disputate ieri (oro e argento nel singolo pesi leggeri maschile e bronzo nel singolo pesi leggeri femminile).

    Ha concluso ai piedi del podio il quattro senza senior maschile di Matteo Castaldo (Fiamme Oro/RYCC Savoia), in barca con Marco Di Costanzo (Fiamme Oro), Giovanni Abagnale (Marina Militare), Bruno Rosetti (CC Aniene). La vittoria è andata alla Gran Bretagna sul Sudafrica e la Romania, con l’Italia a tre secondi dal podio.

    Archiviata la seconda prova di Coppa del Mondo di Lucerna, il Gruppo Olimpico sta per riprendere il percorso di preparazione in vista dell’obiettivo principe della stagione, i Giochi Olimpici di Tokyo in programma nella metropoli nipponica a partire dal 23 luglio prossimo. Per questo collegiale, che si terrà a Sabaudia con inizio il 26 maggio per finire il 1° giugno a ridosso della terza e conclusiva prova della Coppa del Mondo 2021 di Sabaudia (4-6 giugno), il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo, coordinato da Andrea Coppola, ha convocato complessivamente 31 atleti (26 senior e 5 pesi leggeri), tra cui lo stesso Matteo, che ricordiamo è stato medaglia di bronzo all’Olimpiade di Rio de Janeiro 2016 ed è socio benemerito del Reale Yacht Club Canottieri Savoia.