• EnglishItalian
  • EnglishItalian

    Single News

    • Home
    • /
    • Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, bel quinto posto finale per Maria Paola Di Martino

    Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, bel quinto posto finale per Maria Paola Di Martino

    19 ott, 2021

    Si è conclusa domenica 17 ottobre la quinta tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, l’ultima del circuito nazionale dedicato ai giovani velisti, organizzata dallo Yacht Club Italiano con il supporto del Comune di Genova e di Regione Liguria.

    Genova ha così chiuso l’edizione 2021 della manifestazione, che è promossa dall’Associazione Italiana Classe Optimist, in collaborazione con Kinder Joy of Moving e i circoli affiliati FIV – Federazione Italiana Vela coinvolti. Anche quest’anno, le 5 tappe hanno coinvolto oltre 800 atleti tra juniores (11-15 anni) e cadetti (6-10 anni) e 120 circoli provenienti da tutta Italia e dall’estero.

    Al termine delle cinque tappe, una giovane velista del Reale Yacht Club Canottieri Savoia è ai vertici della classifica generale femminile Juniores (Divisione A): è Maria Paola Di Martino, quinta classificata nel Trofeo Kinder Joy of Moving donne vinto da Giorgia Tumbarello della Società Canottieri Marsala. Maria Paola è anche nona nella classifica generale.

    A margine della cerimonia di premiazione, il consocio del Circolo Savoia, Paolo Di Martino, papà di Maria Paola, è stato premiato come “papà Kinder”.