8 ott, 2021
Si terrà a Napoli, il prossimo weekend, l’ultima tappa del campionato zonale Laser 2021 che definirà i campioni campani della classe.
Sono 46 gli iscritti, suddivisi tra la flotta standard (7 atleti), radial (18) e 4.7 (21), impegnati nella regata organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Il Comitato di Regata sarà presieduto da Francesco Coraggio.
Dopo la settima tappa dello scorso 18 e 19 settembre, svoltasi sempre a Napoli con l’organizzazione della Lega Navale Italiana, la classifica del campionato vede in testa nella classe Laser 4.7 Ginevra Caracciolo (Lega Navale di Napoli), seguita da Federico Orazzio della Lni di Castellammare di Stabia e Dylan Parisio del Circolo Nautico Posillipo.
Nella flotta Laser radial in testa Antonio Persico della Lni di Napoli, seguito da Alessandro Mare (Cc Irno) e Raffaele Milano (RYCC Savoia), mentre nei Laser standard è in testa Lorenzo Migliaccio (CRVI), seguito da Antonio Braucci e Nello Oliviero del RYCC Savoia.
Il campionato zonale Laser 2021, partito da Salerno a febbraio, si è svolto con 8 distinte tappe in altrettante località tra Napoli, Castellammare di Stabia, Salerno e Agropoli.
Fonte: Vela in Campania