10 feb, 2020
Fine settimana di regate nel golfo di Napoli: lo “stadio del vento” ha ospitato la seconda tappa del campionato zonale di vela classe Laser, organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia. Ottimi risultati per gli atleti del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, che hanno portato a casa quattro podi.
Nella classe Laser Standard, primo posto di Valerio Cosentino, che ha centrato due primi e un secondo posto. Sul podio, in terza posizione, anche Mario Prodigo, con due terzi e un primo posto di giornata. Nella classe Laser Radial, Pietropaolo Orofino sale sul terzo gradino del podio con due terzi e un quinto posto. Infine, nella classe Laser 4.7, bel secondo posto di Raffaele Milano (un secondo, un terzo e un quinto posto).
Buone notizie anche nella classe Optimist. Nella Coppa Chiappariello (Optimist Cadetti), valida per il campionato zonale 2020 e che si è svolta il 12, 26 gennaio e 9 febbraio 2020, due velisti bianco blu sul podio: sono Riccardo Allodi Varriale e Antonio Pane, rispettivamente secondo e terzo. Buonissimo ottavo di Andrea Tramontano, che però ha saltato una domenica di regata. Nella Coppa Santa Lucia (Juniores), Salvatore Mancino si è classificato al quarto posto, Mario Paliotto al settimo.