21 nov, 2020
Il campione di canottaggio Alfonso Maria Scalzone, classe 1996, dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli è passato alle Fiamme Gialle. Fino allo scorso anno Alfonso gareggiava nella categoria Pesi Leggeri, dove ha conquistato nel 2018 il titolo di Campione del Mondo in due senza e nel 2019 il titolo di Campione Europeo in quattro di coppia.
Da quest’anno, passato alla categoria Senior, è riuscito subito ad affermarsi in azzurro ottenendo il quarto posto con l’ammiraglia assoluta agli Europei di Poznan (Polonia). Adesso inizia per lui una nuova avventura.
“Un enorme in bocca al lupo ad Alfonso Scalzone, campione del mondo di canottaggio e socio benemerito del Circolo Savoia, per la sua nuova avventura nelle Fiamme Gialle”, dice il presidente del club, Fabrizio Cattaneo della Volta.
“Alfonso è cresciuto nella nostra banchina, arrivando ai vertici nello sport”, evidenzia Giulio Palomba, consigliere al Canottaggio. “Proprio grazie ai suoi risultati ha tagliato questo importante traguardo. Il suo approdo nelle Fiamme Gialle è un onore anche per il Circolo che in questo modo realizza la sua mission”.