3 set, 2020
Al via i corsi invernali di vela e windsurf per la stagione 2020/2021 del Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Due le proposte (QUI LA LOCANDINA E TUTTE LE INFO).
Il programma prevede corsi di avviamento (avvicinamento alla vela ed alla conduzione delle barche a vela); pre-agonistica (tecniche di conduzione ed avvicinamento alle regate); e agonistica (partecipazione a regate zonali, nazionali e internazionali).
I corsi inizieranno il 29 settembre 2020 per concludersi il 29 maggio 2021, mentre le agonistiche proseguiranno anche con allenamenti e regate estive. I corsi, che saranno sospesi soltanto nel periodo natalizio (19 dicembre-11 gennaio) e il sabato di vigilia di Pasqua (3 aprile), sono aperti ai ragazzi e ragazze dai 6 anni di età compiuti e si svolgeranno su imbarcazioni veliche delle classi Optimist e Laser.
Previste 3 uscite settimanali, il martedì e giovedì alle 14 e il sabato alle 10. Spazio anche alla didattica pre-uscita e alla teoria per acquisire i fondamentali della vela e del windsurf e condurre l’imbarcazione in un percorso delimitato da boe. Attenzione alla sicurezza.
Il costo mensile è di 100 euro, gli iscritti entro il 26 settembre non pagheranno l’iscrizione.
Sono previste 7 lezioni pratiche (Sabato mattina dalle 9:30 alle 13:00) e 6 lezioni teoriche (Giovedì sera dalle 20:00 alle 21:00)
Le uscite per mare con 2 imbarcazioni prevederanno un’ora di allenamento ed un’ora di “challenge” tra i due equipaggi. Costo del corso 300 euro a persona, numero minimo di partecipanti: 6.
Sono previste attività extra: Pacchetti Famiglia (genitori che fanno il corso adulti ed hanno figli già iscritti); Team Building – Imbarcazione J22; Possibilità di partecipazione a stage organizzati dal Savoia; Gite o escursioni da organizzare nel corso dell’anno; Partecipazione ad uscite organizzate per andare a vedere regate zonali e vivere le esperienze delle squadre agonistiche; Campus estivi.
Nelle date di venerdì 25 e sabato 26 settembre 2020 si svolgerà un Open Day gratuito al Circolo Savoia con presentazione dei corsi, delle barche, degli istruttori e uscite in mare per testare le capacità e le predilezioni di ciascun atleta, formare i gruppi ed assegnare le classi (SCARICA QUI IL MODULO DI PRENOTAZIONE).
In quella data si incontreranno le squadre agonistiche del Circolo Savoia che daranno una mano nella presentazione, ad armare le barche e raccontare le loro esperienze di regata ed un piacevole rinfresco al rientro.
È obbligatoria la richiesta di partecipazione entro venerdì 18 settembre.
CONTATTI:
Segreteria: Sig.ra Lina – 081 7646266
Supervisore: Francesco Torre – 393 9783713