16 set, 2019
A Gargnano, sul lago di Garda, è andato in scena il Campionato italiano classi olimpiche (Cico) 2019, organizzato dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con il Circolo Vela Gargnano, la Società Canottieri Garda Salò, il Circolo Vela Toscolano Maderno e Campione Univela. Il Cico è da sempre un appuntamento di rilievo per gli atleti azzurri e quest’anno, come ogni anno preolimpico, ha assunto ancora più valore perché è stato un momento importante verso i Giochi di Tokyo 2020.
Da segnalare, per il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, il terzo posto di Carolina Albano nella classe Laser Radial femminile, alle spalle di Joyce Floridia e Silvia Zennaro della Guardia di Finanza. Dopo un avvio di manifestazione molto complesso, Carolina ha messo in atto una splendida rimonta che l’ha portata fino al podio, per una medaglia di bronzo da incorniciare.
Per il Circolo Savoia, al Cico 2019 era presente anche Mario Prodigo, al suo debutto a questa importante manifestazione. Mario si è classificato a metà classifica, un buon piazzamento visto il livello dei regatanti.