17 giu, 2019
A Civitanova Marche è andata in scena, dal 14 al 16 giugno, la quarta tappa del circuito Italia Cup Laser 2019. Oltre 260 i laseristi iscritti che si sono presentati sulla linea di partenza dei due campi di regata: uno più vicino al porto riservato ai 4.7, divisi in tre flotte (gialla, blu e rossa); l’altro poco più a nord dove ha regatato la flotta Standard e le due batterie della flotta Radial.
Buona prestazione per la squadra Laser del Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Nei 4.7, Niccolò Nordera ha vinto la medaglia di bronzo, chiudendo al terzo posto. Niccolò è stato leggermente penalizzato dal poco vento del primo giorno, che non gli ha permesso di esaltare le proprie caratteristiche. Più che positiva, comunque, la posizione finale conquistata grazie a un quarto, un settimo, due primi e un terzo posto.
Nella stessa classe, Pietro Paolo Orofino ha chiuso in 24esima posizione.
Nei Laser Standard, invece, brilla ancora l’ottimo Mario Prodigo che sale sul gradino più alto del podio tra gli under 19. Mario ha centrato due quinti e due ottavi posti risultando il migliore tra i suoi pari età.
E non c’è tempo per riposare. Tra pochi giorni la squadra sarà impegnata, con Valerio Cosentino e Nordera, nel Campionato Europeo Radial, in programma dal 1 al 6 luglio nelle acque di Atene