• EnglishItalian
  • EnglishItalian

    Single News

    • Home
    • /
    • NOA Regatta, Milano (RYCC Savoia) chiude al secondo posto

    NOA Regatta, Milano (RYCC Savoia) chiude al secondo posto

    1 ago, 2019

    Ad Alexandroupoli, in Grecia, dal 24 al 28 luglio è andata in scena la NOA Regatta, prestigioso evento organizzato dal Nautathletic Club of Alexandroupolis. Il Reale Yacht Club Canottieri Savoia è salito sul podio con Raffaele Milano, che ha chiuso al secondo posto under 16 (sesto assoluto) nella classe Laser 4.7. Davanti a Raffaele si è piazzato soltanto il greco Garipis Anastasios. Milano ha centrato un settimo, due terzi, un quarto, un decimo, un ottavo e un nono posto. Un doveroso ringraziamento va a Janos Palko, che ha seguito l’atleta napoletano.

    Raffaele era accompagnato in Grecia da papà Enrico. Con il presidente del club di Alexsandropoli è stato stretto un rapporto di amicizia: gli atleti del sodalizio ellenico saranno a Napoli alle Regate di Natale Laser di fine dicembre e al Trofeo Campobasso di gennaio (Optmist). Hanno mostrato interesse verso le manifestazioni organizzate dal Circolo Savoia anche i dirigenti di due circoli di Atene e di uno rumeno.

    Ricordiamo che la NOA Regatta è una regata estiva internazionale destinata alle classi Optimist e Laser. La gara si svolge sotto l’egida della Federazione Vela ellenica ed è inclusa nel calendario internazionale della World Sailing Federation ISAF. Negli anni, hanno partecipato atleti provenienti da Cipro, Bulgaria, Germania, Israele, Egitto, Kuwait, Malta, Romania, Serbia, Svizzera, Turchia e Grecia. Per l’evento di quest’anno, l’interesse a partecipare è stato dimostrato anche da Irlanda, Marocco, Russia e Gran Bretagna. “La nostra ambizione – dicono gli organizzatori – è di organizzarlo in futuro con più partecipazioni”.