• EnglishItalian
  • EnglishItalian

    Single News

    • Home
    • /
    • Vela, Carolina Albano è la prima italiana all’europeo e “vede” Tokyo

    Vela, Carolina Albano è la prima italiana all’europeo e “vede” Tokyo

    30 mag, 2019

    Prima italiana al recente Campionato europeo Laser senior 2019, Carolina Albano vede avvicinarsi l’obiettivo a cinque cerchi. Il 30esimo posto continentale conquistato al termine della durissima manifestazione che si è svolta a Vila Nova de Gaia in Portogallo, ha permesso a Carolina di chiudere al comando tra le azzurre e avvicinare quello che sarebbe il coronamento di un sogno: la partecipazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 nella classe Laser Radial femminile.

    L’europeo serviva infatti alla Federazione Italiana Vela per definire la partecipante al Test event in programma a Enoshima, in Giappone, dal 15 al 22 Agosto 2019. Quest’ultima manifestazione è una sorta di “preolimpica”, una prova generale nelle acque di regata delle Olimpiadi.

    Il risultato di Vila Nova de Gaia ha dato continuità alle buone prestazioni di Carolina negli ultimi mesi: prima dell’europeo, l’atleta del Reale Yacht Club Canottieri Savoia era arrivata sedicesima – e prima delle italiane – alla World Cup di Genova.

    Prosegue in questo modo la splendida cavalcata verso le Olimpiadi della ventenne di Trieste, che lo scorso anno aveva qualificato la Classe alle Olimpiadi di Tokyo e centrato una strepitosa medaglia d’argento al Mondiale U21 in Polonia.