Prestigioso risultato per gli atleti della squadra agonistica Laser del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, che portano a casa la qualificazione al campionato europeo 4.7 di vela che si terrà in Grecia, nelle acque di Patrasso, dal 7 al 14 aprile. Gli atleti bianco blu, allenati da Giovanni Magliulo, hanno raggiunto un traguardo importante grazie all’impegno profuso nel corso del 2017, anno che li ha visti impegnati in campi di regata nazionali e internazionali.
Gli atleti qualificati sono: Niccolò Nordera, Antonio Persico, Sara Martina Arseni, Valerio Cosentino, Lorenza Scoles (Under 16), Paolo Ruoppolo (Under 16), Giulia Caputi (Under 16). All’Europeo competeranno con 280 atleti maschi e 120 donne provenienti da tutto il continente. Per i ragazzi della sezione del consigliere Massimiliano Cappa un grande impegno e una sfida affascinante: “Lo scorso anno – commenta il tecnico Magliulo – siamo riusciti ad “annusare” per qualche giorno la vetta della classifica europea con Nordera e Persico, speriamo che con l’esperienza di un anno e intensi allenamenti riusciremo a portare alti i colori del club”.
Di rilievo anche il risultato conseguito da Mario Prodigo, qualificato all’europeo Laser radial. Mario è l’unico atleta della squadra napoletana presente quest’anno e regaterà nelle acque del lago di Balaton in Ungheria dal 7 al 14 aprile. Sarà la prima esperienza internazionale per lui su questa classe, un’ottima opportunità di crescita in vista del passaggio di classe di alcuni atleti di punta della classe Laser 4.7.