1 apr, 2020
Il Reale Yacht Club Canottieri Savoia ha organizzato, lunedì 30 marzo 2020, la prima regata virtuale della sua storia, il trofeo “Velista dell’anno – Io regato da casa”, messo in palio dal presidente del sodalizio Fabrizio Cattaneo della Volta.
La manifestazione si è svolta sulla piattaforma Virtual Regata Inshore, scaricabile anche su smartphone e tablet. Hanno partecipato circa 30 utenti divisi in due batterie, tra cui anche velisti che hanno preso parte a prestigiose competizioni internazionali.
Lo scopo della manifestazione è stato quello di ritrovarsi in questo momento storico molto difficile, dedicando qualche ora a una passione comune.
Il successo è andato a Fabrizio Nardi con il boat name “Nardizio”, seguito dal nostro atleta Mario Prodigo e da Giuseppe D’Ambrosio. Nei primi 10 anche Giovanni Magliulo, Paolo Scutellaro, Marco Gallo, Francesco Niccoli, Mario Paliotto, Giorgio Orofino e Alberto Borghese.
Il Reale Yacht Club Canottieri Savoia premierà il vincitore della speciale regata presso la sede del Circolo alla fine dell’emergenza Covid-19.