23 mag, 2019
Terminato a Marina di Massa anche il secondo round di regate della Festa dello Sport Scolastico, svoltosi regolarmente sulla distanza di 500 metri. A livello maschile, arrivo fotocopia della prima manche: vince ancora una volta la Campania (società tutor RYCC Savoia) con Gabriele Maria Gallo, Antonio Palomba, Emanuele De Dominicis, Alfredo Bifani e timoniere Umberto Zizolfi – che vince dunque anche la classifica finale maschile a tempo – su Veneto (CC Bardolino) di Angelo Saponaro, Edoardo Scibinico, Samuele Vezza, Pietro Brighenti e timoniere Pietro Meldo, e Toscana (VVF Billi) di Alessandro Tognarelli, Gabriele Papini, Simone Miccoli, Nicola Pratelli e timoniere Francesco Viviani, che vanno così ad occupare nella generale il secondo e terzo posto.
Ribaltone invece rispetto al primo round a livello femminile. Successo stavolta per la Lombardia (società tutor SC Corgeno).
Nella classifica generale a punti, che tiene conto dei risultati conseguiti dagli equipaggi sia maschili che femminili nell’arco delle due manche, vince la Lombardia (SC Corgeno) con 11 punti, davanti alla Campania (RYCC Savoia) con 8 e al Veneto (CC Bardolino), che chiude con 7 punti. Si chiude dunque la Festa Nazionale dello Sport Scolastico, evento che non è stato frenato dal maltempo, così come non ha subito freni l’entusiasmo dei ragazzi, temerari oggi nello sfidare le fredde acque della Versilia e farsi un bagno al termine delle regate.
fonte: Canottaggio.org