2 giu, 2019
Le dichiarazioni degli azzurri che componevano il quattro senza pesi leggeri, campione d’Europa a Lucerna.
Alfonso Scalzone (RYCC Savoia, numero tre): “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, con Francia, Turchia e Olanda che sarebbero partite forte, e così è stato. Sul passo però siamo stati più forti, abbiamo mantenuto il vantaggio e poi in chiusura abbiamo incrementato, andando a vincere”.
Gabriel Soares (Marina Militare, capovoga): “E’ stata una bella gara, combattuta sin dai primi colpi, con la Germania a darci filo da torcere, anche se poi l’abbiamo passato e mantenendo il passo siamo arrivati avanti in chiusura, dove non hanno più avuto occasione di riprenderci”.
Catello Amarante (Marina Militare, numero due): “Siamo partiti decisi e convinti, per confermare il titolo dell’anno scorso, anche se siamo un equipaggio molto rinnovato, con solo il sottoscritto reduce da Glasgow. Ci abbiamo messo il cuore e tanta, tanta voglia di vincere, e alla fine il risultato desiderato è arrivato”.
Lorenzo Fontana (SC Menaggio, numero quattro): “Sapevamo di avere un gran passo dopo la partenza, ed è lì che abbiamo cercato di guadagnare più margine possibile, poi alla fine abbiamo chiuso come meglio sapevamo fare. E’ stata una bella gara, tirata dal primo all’ultimo colpo”.
fonte: canottaggio.org