21 feb, 2020
Il club napoletano di Santa Lucia e l’azienda che commercializza integratori alimentari e anche prodotti specifici per intolleranti e celiaci hanno firmato, un accordo di sponsorship: Proteika fornirà agli atleti e soci del Reale Yacht Club Canottieri Savoia i suoi rinomati prodotti di integrazione alimentare ed sodalizio bianco blu promuoverà la visibilità del marchio Proteika sui campi di regata e manifestazioni sportive con i suoi atleti, ragazzi e ragazze che per tutto l’anno regateranno in ambito nazionale e internazionale.
A firmare l’accordo, il presidente del RYCC Savoia, Fabrizio Cattaneo della Volta, il Direttore del Canottaggio, Giulio Palomba, e Vincenzo Borrelli, manager di Proteika. Importante il ruolo Biologa nutrizionista Emilia Monfrecola, che seguirà la squadra di canottaggio del club napoletano dal punto di vista nutrizionale.
Il RYCC Savoia è uno dei più prestigiosi Circoli d’Italia. Fondato nel 1893, Stella d’Oro e Collare d’Oro al Merito Sportivo del Coni, ha conquistato grandi successi nelle discipline sportive della vela e del canottaggio: tra le imprese più importanti, la partecipazione di Mascalzone Latino con il guidone bianco blu all’America’s Cup e la medaglia di bronzo vinta nel canottaggio ai Giochi di Rio 2016 da Matteo Castaldo.
Nel 2019 ha vinto nel canottaggio 11 titoli italiani e il campionato del mondo in 2 senza pesi leggeri e nella vela il campionato del mondo classe laser.
Proteika è un azienda che commercializza vari brand di alimenti e integratori sportivi e nasce dall’esperienza ultra ventennale del Gruppo D.N.A. Italia che ha un obiettivo specifico: offrire dei prodotti di elevatissima qualità certificati a livello internazionale, con lo scopo di incrementare – in maniera naturale, sana e controllata – le performance psico-fisiche di atleti. Una crescita basata su Innovazione, Cambiamento e sull’evoluzione di una sana e corretta Alimentazione.