25 ott, 2018
Dal 27 ottobre al 9 dicembre si terrà al Reale Yacht Club Canottieri Savoia il campionato sociale di pesca sportiva 2018. La manifestazione è suddivisa in tre tappe, secondo il seguente calendario: prima tappa sabato 27 e domenica 28 ottobre; seconda tappa sabato 24 e domenica 25 novembre; terza ed ultima tappa sabato 8 e domenica 9 dicembre.
Sono sei, in totale, le prove previste per quattro tipi di pesca. Al termine di tutte le prove sarà decretato il vincitore sulla base dei migliori 5 risultati (il peggior risultato sarà scartato).
L’equipaggio minimo dell’imbarcazione dei soci dovrà essere composto da due persone, almeno uno deve essere socio del Sodalizio, un altro angler e mate con funzione di giudice oltre consulenti esperti da cui attingere nozioni e suggerimenti. Tutti i pescatori, anche non soci, dovranno essere tesserati Fipsas
L’imbarcazione sociale dovrà invece essere composta da un equipaggio da tre a sei persone, di cui almeno un pescatore socio del sodalizio.
“Per questa edizione, assieme al coadiutore alla pesca sportiva Giancarlo Pica, abbiamo pensato di inserire la possibilità, per coloro che non posseggono un’imbarcazione, di partecipare a bordo del gozzo Savoia, attrezzato per l’occasione alla battuta di pesca”, afferma Michele Fortunato, vicepresidente del club.
Le iscrizioni saranno accettate fino alle ore 14,00 del venerdì precedente ogni prova. Il raduno è previsto alle ore 7.30 del giorno di gara presso il Circolo Savoia.
Il pescato sarà conservato al Circolo con l’uso dell’abbattitore e verrà servito per la cena sociale di fine campionato che si terrà dopo la premiazione dei primi tre classificati, martedì 11 dicembre 2018 alle ore 20.30.
Tutte le notizie e il regolamento sul Bando del campionato di pesca sportiva 2018.