20 ott, 2018
Nel corso del 2018, oltre agli innumerevoli successi della Sezione Canottaggio (una Medaglia d’Oro ed una d’Argento ai Campionati del Mondo e dieci Medaglie d’Oro ai Campionati italiani) anche la Sezione Vela del Circolo Savoia ha ottenuto brillanti risultati vincendo due Medaglie d’Oro ed una di Bronzo ai Campionati italiani.
Particolare soddisfazione ha dato al club la vittoria del Campionato italiano assoluto Offshore conseguito dal Pietro Moschini, socio del club, con la sua “Endlessgame” anche perché è stata accompagnata dalla vittoria di una delle regate di altura più importanti e fascinose che si svolgono nel Mediterraneo: la “Palermo-Montecarlo”, mai prima d’ora vinta dal Circolo Savoia.
“Per festeggiare adeguatamente queste vittorie – dice il presidente del Circolo Savoia, Carlo Campobasso – abbiamo organizzato per il prossimo venerdì 9 novembre con inizio dalla ore 20,30 una serata di Gala nel corso della quale potremo brindare, cenare e danzare con l’equipaggio vittorioso e con i tanti altri protagonisti della Vela italiana ed internazionale che sono stati invitati”.
La serata è ad inviti, che si ritirano presso la segreteria del Circolo, soltanto per soci e loro amici.
Sarà presente anche il giornalista Fabio Colivicchi che riprenderà la serata con per Saily.it e intervisterà i protagonisti della serata.
“Tra gli altri – riprende Campobasso – abbiamo invitato anche i due Presidenti dei Circoli organizzatori della Palermo-Montecarlo: S.A.R. Il Principe Alberto di Monaco, Presidente dello Y.C. de Monaco, ed Agostino Randazzo, Presidente del Circolo della Vela Sicilia”.
La cena verrà anticipata da una speciale entrée preparata dallo Chef Pasquale Ferraioli (Movimento Eat Care) dopo di che si potrà ballare nel Salone delle Feste del Circolo sulle note del Dj Cerchietto (Ciro Cacciola).
Chi lo vorrà potrà salire a bordo di “Endlessgame” ormeggiata sulla banchina antistante la nostra terrazza e, per coloro che volessero provare a fare “due bordi” su questo gioiello da competizione, sarà possibile imbarcarsi (abbigliamento idoneo) il successivo sabato mattina 10 novembre alle ore 10,00 per un’uscita in mare prenotandosi con congruo anticipo presso la nostra Segreteria considerato che si potranno imbarcare a turno al massimo 30 Soci.